martedì 1 ottobre

Parti del corpo e azioni

– condivisione delle parti del corpo già conosciute (disegnando una sagoma alla lavagna, le persone presenti hanno etichettato le parti che già conoscevano)

– a voce, introduzione di azioni fatte con alcune parti del corpo

– aggiunta di altre parti del corpo non ancora conosciute

– descrizione di alcune parti del corpo con gli aggettivi: lungo/corto ; ricci/lisci; grande/piccolo

– attività di conversazione utilizzando le flashcards

Insegnante:
Sara

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione

Suggerimenti:
sarebbe importante proseguire sull'argomento, introducendo altre azioni che si fanno con le parti del corpo; forse c'è qualche scheda che si può utilizzare nel libro "Italiano di base" o simili (martedì abbiamo lavorato più a voce che scritto)

il gruppo è molto partecipe, non numeroso (circa 10 persone); Ivan (Chile) potrebbe passare al livello superiore; Sebastiano (Cypro) segue molto bene, secondo me si potrebbe farlo passare, ma vedete voi!