martedì 15 gennaio

Argomenti:

famiglia (membri della famiglia e uso frasi per descrivere la propria situazione famigliare)

introduzione di indicazioni di luogo (sopra/sotto/destra/sinistra)

 

 

Insegnante:
Elisa e Agata

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione, Schede didattiche /esercizi

Suggerimenti:
proseguire sul tema delle indicazioni di luogo (sopra/sotto/destra/sinistra/...)

NB: presenti: i due albanesi che hanno cominciato la scorsa settimana + Tania (Ukr) con un'amica arrivata da poco in Italia + Taher (Pak) + Abdel + il figlio di Diop (la donna senegalese che è passata da poco al livello pre-base) di otto anni

il bambino è arrivato da poco in Italia, e ha difficoltà di pronuncia evidenti; la mamma l'ha lasciato al livello preprebase e lei è andata al prebase: secondo me (Sara), bisogna dirle che rimanga con lui, non è bene che lo lasci da solo in una classe pensata per adulti, è importante che ci sia un accompagnamento più individuale per lui