– Ancora lettura e correzione di frasi con concordanze/verbi essere-avere sbagliati
– Posizioni: sopra, sotto, intorno, vicino, al centro, tra, davanti, dietro, di fronte. Frasi ed esempi
– Gioco: nascondere un pennarello nella classe, tutti gli altri chiudono gli occhi, e poi, attraverso domande opportune sulle posizioni, capire dove è stato nascosto.
Lunedì 16 Maggio
Insegnante:
Simone
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Lettura, Conversazione, Role playing, Schede didattiche /esercizi
Suggerimenti:
Mi sembra vada molto meglio con le concordanze nonostante il discorso di due classi di aggettivi, una del tipo ross-o, una del tipo verd-e, a molti non è ancora troppo chiaro.
C'è stata un po' di turbolenza durante il gioco: molti non ne rispettavano le regole, non è uscito bene, quindi ho interrotto. Ha un atteggiamento molto dispettoso in particolare Chafar (?), l'amico (marocchino?) di Abdessamah. Per il resto la classe è comunque molto attenta.
C'è stata un po' di turbolenza durante il gioco: molti non ne rispettavano le regole, non è uscito bene, quindi ho interrotto. Ha un atteggiamento molto dispettoso in particolare Chafar (?), l'amico (marocchino?) di Abdessamah. Per il resto la classe è comunque molto attenta.